12.02.2019 | Categoria : Prodotti

Utensili antiscintilla

Sicurezza in zone a pericolo di esplosione


PREVENZIONE EFFICACE DEL PERICOLO DI ESPLOSIONE. CON UTENSILI ANTISCINTILLA.

Nei luoghi in cui si trovano facilmente vapori, liquidi o polveri infiammabili o combustibili, è altamente raccomandato l’impiego di utensili antiscintilla, in quanto in queste zone l’atmosfera è potenzialmente esplosiva.

Questo è un problema che riguarda molte aziende, in quanto aerosol, liquidi e polveri facil-mente infiammabili non si trovano solo sulle piattaforme di trivellazione, nelle raffinerie, nelle industrie chimiche o dei trasporti, ma anche in aree non direttamente associate con i combustibili, dai grandi panifici ai produttori di fertilizzanti o collanti e negozi di vernici.

Gli utensili costruiti in acciaio convenzionale possono innestare reazioni a catena nel caso in cui vengano usati come strumenti per battere, si rompano o semplicemente cadano a ter-ra. In tutti questi casi sussiste il pericolo di formazione di scintille.

L’utilizzo degli utensili antiscintilla STAHLWILLE è una scelta determinante nella preven-zione di questo tipo di pericolo.

Tutti gli utensili antiscintilla offerti da STAHLWILLE sono prodotti in Germania e soddi-sfano i più elevati requisiti in termini di qualità di lavorazione, ciclo di vita ed ergonomia.

Vuoi saperne di più? Troverai tutte le informazioni nella nostra nuova brochure: