13.04.2023 | Categoria : Prodotti

Banco da lavoro WB 625 - Ecco una postazione di lavoro ideale negli hangar degli aerei


Nel settore dell’aviazione, i requisiti su utensili e attrezzature di un tecnico sono estremamente elevati; come in pochi altri ambiti. Chi si occupa della manutenzione degli aerei ha bisogno di set di utensili specializzati e di molto spazio per riporli. Ha bisogno di soluzioni di stoccaggio che garantiscano la massima mobilità, una disposizione organizzata e consentano lavori efficienti e sicuri. Ha bisogno di utensili che non scendano a compromessi in termini di sicurezza e qualità. Con il banco da lavoro WB 625 e numerosi set di utensili per l’aviazione, STAHLWILLE ha trovato ottime soluzioni per tutte queste esigenze.

Ampio spazio di stoccaggio e grande superficie di lavoro, massima mobilità garantita

I tecnici degli aeromobili devono essere pronti ad agire rapidamente con una vasta gamma di strumenti. Più precisamente: essere pronti a lavorare sull'aereo. Il banco da lavoro STAHLWILLE WB 625 è equipaggiato in modo adeguato: sette cassetti a estrazione completa e un piano di lavoro largo 115 cm in resistente compensato di betulla con un'altezza di lavoro di 104 cm. Il tutto, su quattro ruote scorrevoli resistenti all'olio e agli acidi con parafilo e due freni di bloccaggio. Non esiste soluzione migliore per lavorare in modo mobile ed ergonomico con i propri utensili.

Set di utensili, unici come gli aerei

Ricordate che se il contenuto non è quello giusto, anche il miglior banco da lavoro sarà praticamente inutile. Questo è il motivo per cui STAHLWILLE offre una vasta gamma preconfigurata di set di utensili. Sono perfettamente adatti ai singoli tipi di aeromobili e ai rispettivi programmi di manutenzione, e sono disposti in modo chiaro. Utilizzano in modo ottimale i cassetti a estrazione completa del banco da lavoro. Grazie al Tool Control System (TCS), è possibile identificare immediatamente se manca un pezzo del set. E se non c'è un set di strumenti preconfigurato per uno specifico impiego? Anche in questo caso è possibile trovare rapidamente una soluzione, perché STAHLWILLE offre anche inserti in schiuma del rinomato sistema di controllo degli utensili (TCS) personalizzati su misura.

Soluzioni speciali per l'aviazione

STAHLWILLE collabora da molti anni con le compagnie aeree di tutto il mondo. Poiché conosciamo i requisiti negli hangar e negli aeroporti quasi come nessun altro, sappiamo cosa conta davvero. Probabilmente la cosa più importante a cui fare attenzione sono i danni per oggetti estranei, o "Foreign Object Damage" (FOD). È importante evitare che le piccole parti vengano perse durante la manutenzione e causino successivamente danni all'aeromobile. Il sistema di controllo degli strumenti (Tool Control System, TCS) è un elemento importante per la prevenzione efficace di questo tipo di danni. Lo stesso vale per QuickRelease, l'unico sistema di bloccaggio sul mercato che blocca in modo affidabile tutti i pezzi, dai cricchetti alla prolunga, il giunto cardanico o la bussola, senza occupare inutilmente spazio o rendere difficile lavorare in spazi ristretti.

Un altro vantaggio nell'hangar: gli speciali set di utensili STAHLWILLE per il settore aeronautico consentono a due tecnici di lavorare contemporaneamente su un singolo banco da lavoro WB 625. Come ci siamo riusciti? È semplice: nei set abbiamo raddoppiato gli strumenti più usati. Un accorgimento semplice ma efficace! E, naturalmente, lo stesso vale per tutti gli utensili: offrono la qualità, l'ergonomia e la precisione inconfondibile e senza compromessi che contraddistingue STAHLWILLE - per risultati perfetti anche quando si lavora sotto pressione.

Volete saperne di più sul banco da lavoro WB 625 o su altre soluzioni STAHLWILLE per l'aviazione? Contattateci!