04.03.2018 | Categoria : Prodotti

perfectControl DAPTIQ

Connessione ottimale.


Il banco di taratura automatico perfectControl DAPTIQ è facilmente integrabile nel sistema CAQ grazie al software TORKMASTER che viene fornito contestualmente, ed è dotato di lettore RFID per il rilevamento elettronico degli utensili. Questo velocizza i flussi di lavoro nel laboratorio di taratura e incrementa l’efficienza.

Anche senza l’integrazione del CAQ, il banco motorizzato perfectControl DAPTIQ riduce considerevolmente il tempo e lo sforzo richiesto per la taratura e la regolazione delle chiavi dinamometriche. PerfectControl DAPTIQ consente la misurazione senza il rischio di spostamento del punto di carico della forza, assicurando una taratura estremamente precisa. Grazie all’interfaccia CAQ, assicura contemporaneamente un controllo ottimizzato, più veloce e più facilmente verificabile degli strumenti di monitoraggio e misurazione, in quanto il sistema CAQ è in grado di scambiare i dati tramite il software TORKMASTER.

EFFICIENTE

Il software TORKMASTER contiene esaurienti database dei parametri con punti di prova e di misurazione per le chiavi dinamometriche STAHLWILLE, e consente un collaudo e una taratura automatici particolarmente rapidi in conformità con l’ultima versione della norma DIN EN ISO 6789:2017 Parti 1 e 2.

IDENTIFICAZIONE

perfectControl DAPTIQ identifica la chiave dinamometrica che deve essere calibrata per mezzo della tecnologia RFID. Il record di dati appropriato viene trasmesso automaticamente dal sistema CAQ al software TORKMASTER. Tutte le impostazioni necessarie vengono eseguite in automatico.

CONTROLLO CENTRALE

Il sistema superiore CAQ ha accesso a tutti i dati di prova in qualsiasi momento. L’operatore non deve fare nulla – tutti i dati e le registrazioni del processo di taratura vengono trasmessi in tutta sicurezza.

 

Vantaggi aggiuntivi

  • Preciso. E’ possibile effettuare tutte le misurazioni senza spostare il punto di applicazione della forza. I trasduttori rilevano con precisione, digitalizzano le misurazioni e le trasmettono al PC.
  • Modulare. Le versioni base di perfectControl tareranno le chiavi dinamometriche fino a 400 N·m. Aggiungendo l’Unità di Estensione 7791-1, sono possibili tarature fino a 1000 N·m.
  • Sicuro. Il montaggio accurato del mandrino e il controllo preciso del motore prevengono eventuali errori di misurazione.
  • Individualizzato. perfectControl 7794-3 può anche essere impiegato per tarare chiavi dinamometriche con controllo dell’angolo. Grazie al motore integrato, è possibile regolare l’altezza di lavoro in base alle esigenze dell’operatore.