I nostri principi

solidi come i nostri prodotti

Codice di comportamento del Gruppo Stahlwille

Una cultura d’impresa caratterizzata da un comportamento di partenariato sul posto di lavoro costituisce la base di un clima di lavoro positivo all’interno di un’azienda e quindi un importante presupposto per il successo economico dell’impresa stessa. Tolleranza e pari opportunità sono forti elementi costitutivi di un buon clima di lavoro.

Il rispetto nei rapporti reciproci è componente di una collaborazione partecipativa. Discriminazioni per motivi di sesso, di religione o di opinioni, per un handicap, per l’età o per l’identità sessuale rappresentano una violazione della collaborazione partecipativa che costituisce il nostro principio fondamentale.

Tutti i collaboratori sono tenuti a rispettare questo principio fondamentale della collaborazione partecipativa. I collaboratori devono orientare il loro comportamento a questi principi di base.

Ciascun dipendente dell’azienda che si senta svantaggiato per motivi di razza o di provenienza etnica, di sesso, di religione o di opinione, per un handicap, per l’età o per l’identità sessuale ha diritto di fare ricorso.

L’applicazione del diritto di ricorso non può causare svantaggi. I diritti del consiglio di fabbrica restano intatti.

Una violazione ingiustificata dei principi fondamentali della collaborazione partecipativa qui stabiliti può dar luogo a conseguenze sulla base del diritto del lavoro fino al licenziamento.

Wuppertal, ottobre 2006