Prima la sicurezza

Pronti al decollo con STAHLWILLE

Il nostro mercato: Aerospaziale e Aeronautico

L’industria aerospaziale è una delle industria al mondo con i requisiti tecnici più elevati. Materiali resistenti e specifiche con tolleranze molto precise rendono essenziale l’utilizzo di utensili di qualità. Tra gli obbiettivi strategici di STAHLWILLE c’è quello di offrire un programma completo di utensili, sia standard che speciali, per la produzione e la manutenzione di componenti per l’industria aerospaziale come carlinghe, motori e carrelli d’atterraggio.

 

Soluzioni per la produzione

Le speciali caratteristiche di molti dei materiali richiesti nella componentistica aerospaziale richiedono specifiche tipologie di lavorazione. Per questo motivo STAHLWILLE ha creato un centro di ricerca dedicato a progettare utensili con adeguate caratteristiche geometriche.

Un'altra area di ricerca è quella dei materiali, della loro composizione e delle loro caratteristiche.

 

Partnership strategiche

Attraverso una stretta cooperazione con STAHLWILLE, i nostri clienti hanno accesso diretto al centro di ricerca e possono beneficiare del suo supporto, in tal modo potendo aumentare la loro produttività e riducendo i propri costi di produzione.

 

Soluzioni di Utensili su misura

Nel campo della tecnologia, STAHLWILLE è stata in grado di acquisire una notevole capacità della lavorazione dei materiali per uso aerospaziale. Collaborazioni con primarie università e importanti centri di ricerca nel mondo hanno fotto in modo che STAHLWILLE abbia acquisito conoscenze all’avanguardia nelle lavorazioni.

Il risultato è rappresentato dai numerosi utensili progettati per l’utilizzo con componenti aerospaziali costruiti con acciai ad alta resistenza, leghe speciali e materiali compositi.

Come conseguenza dei numerosi requisiti per la lavorazione dei componenti aerospaziali, STAHLWILLE lavoro a stretto contatto e in collaborazione con ogni cliente in modo da poter sviluppare utensili che rispondano al meglio ad ogni diversa applicazione.